Basta guardare. Chi legge, c'è! |
Non sono minorenne e non vivo in quel di Vigodarzere. Dopo il lancio del "concorso fotografico" non competitivo "Chi legge c'è" dedicato ai più giovani del nostro comune, qualcuno ha detto "che bello e io"? Allora basta un po' di inventiva e di ampie vedute. Così nasce il gioco social dell'estate.
Che cosa è "Chi legge c'è"
Se hai letto il post e il regolamento del nostro piccolo concorso fotografico non competitivo, ti sarai già accorto che è molto di più:
certo, a ottobre grazie a RCE Foto di Riviera Tito Livio, potremo esporre in Mostra a Vigodarzere fino a 80 foto scattate da minori residenti e aventi per soggetto l'atto della lettura, qualunque lettura in qualunque contesto;
la chiave però è divertirsi tutta l'estate a fotografare creando l'immagine o scovandola nelle nostre scorribande vacanziere;
nel farlo ci eserciteremo anche nel pensiero laterale: sto rispettando la privacy degli altri? come mi comporto nella relazione con il mio soggetto? Come comunico ad altri (Alter Vigo) i miei dati e i loro? Il nuovo Regolamento sulla Protezione dei Dati (GDPR) non può essere ignorato perché ha al centro le persone;
non so nulla di fotografia o non ho trovato il soggetto giusto e allora a fine Agosto posso iscrivermi a un foto-safari per Vigodarzere. Andremo a Caccia di Scatti con il Gruppo Fotografico La Barchessa.
Ma a quanto pare non basta!
Perché giocare a Chi legge c'è?
Sei venuto a sapere del progetto, hai un'altra età e vivi altrove, ma l'idea di fotografare chi legge e di diffondere il virus della fotografia e della lettura ti piace! Ti piace un mondo in cui si fotografi e si legga di più e sei convinto che giocando possiamo contagiare tutti.
E allora partecipa al Gioco Social dell'estate 2018!
Scova foto che ti parlano o fotografa tu e poi condividi aggiungendo a commento gli hashtag #chileggece #fuorimostra #altervigo.
A piacere puoi aggiungerne altri che ti piacciono come: #leggere #estate #fotografia #streetphoto o perché no, #stevemccurry #onreading a cui ci siamo ispirati con molta umiltà.
Se è possibile taggaci @altervigo o aggiungi il link al concorso: www.altervigo.blogspot.com.
Buona estate, divertitevi e ..... libri, libri, libri liberi per tutti!
Nessun commento:
Posta un commento